FESTA DELLE TROTTOLE INNAMORATE

La festa delle trottole innamorate nasce dalla tradizione giapponese del Tanabata.

Durante la festa di Tanabata in Giappone si ha l’usanza di scrivere i propri desideri su alcune striscioline di carta colorata, chiamate Tanzaku, e di appenderle al bambù affidandoli così al vento affinché possano giungere alle stelle ed essere esauditi. 

La leggenda narra di due innamorati che vengono separati e che possono incontrarsi solo una volta all’anno.


La festa di Energia Ludica nasce da una speciale e unica caratteristica delle trottole: prima ancora di compiere il proprio destino, nascono come un piccolo seme, crescendo come parte di una pianta, e attraverso i sogni e la poesia di un mastro trottolaio, nascono girando sul tornio. La festa delle trottole innamorate cade nel giorno della giornata mondiale della poesia e del legno, che nei nostri sogni e desideri sono magicamente trottole. Quale sono i tuoi desideri che si possono trasformare in realtà?

Scriviceli!

Regolamento per la spedizione della cartolina

Hai diversi modi per consegnare la cartolina:

1. fai un selfie con la tua cartolina e mandala ai social di energia ludica: otterrai la spedizione gratuita per un ordine minimo di 3 trottole su www.trottole-shop.it.

2. Spediscila alla vecchia maniera (con francobollo) a ENERGIA LUDICA ASD (via del porto 12, 26049 Stagno Lombardo, CR): otterrai uno di sconto di 5 € (che riceverai via mail) sull’acquisto di uno dei giochi sulle trottole (Arena, Pista del Gufo, Ninja), che potrai utilizzare sia su www.trottole-shop.it sia ai nostri eventi.

Non hai ancora la cartolina ma vuoi partecipare lo stesso? NESSUN PROBLEMA, scarica il file pdf, stampalo e inviacelo!